Toscana Tour di Eliseo

 

Tour della Toscana e Lerici

SETTE GIORNI IN GARFAGNANA CON VISITE A FIRENZE, PISA, LUCCA E LERICI

TOUR ORGANIZZATO SIA PER UNA FAMIGLIA, SIA PER UNA COPPIA, SIA PER UN GRUPPO DI AMICI

OGNI PRENOTAZIONE AVRÀ IL SUO PERSONALE AUTISTA E AUTOVETTURA

1° GIORNO: GALLICANO

gallicano

Arrivo a Gallicano, in provincia di Lucca, piccolo e allegro paese della Garfagnana immerso con i suoi 2500 abitanti nel verde delle montagne ed attraversato dal torrente “Turrite” limpido e ricco di trote.

Sistemazione in camera e cena al ristorante Eliseo.

2° GIORNO: GROTTA DEL VENTO

grotta-del-vento

Visita alla Grotta del Vento, magico mondo sotterraneo e gita alla scoperta delle verdi vallate della Garfagnana e dei suoi antichi borghi.

3° GIORNO: LERICI

lerici

Visita a Lerici, pittoresca località di mare. Di questo luogo si innamorarono illustri artisti come D.H. Lawrence, George Sand, Lord Byron e lo scrittore P.B. Shelley. Nel pomeriggio escursione facoltativa in traghetto alle Cinque Terre e Portovenere, dall’UNESCO dichiarato “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.

4° GIORNO: BARGA

barga

Mattinata libera, curiosando tra le bancarelle del mercato settimanale a Gallicano. Nel pomeriggio visita a Barga, antico borgo mediovale.

5° GIORNO: FIRENZE

firenze

Gita a Firenze. Qui hanno soggiornato e lavorato il Brunelleschi, Cimabue, Giotto, Michelangelo, Leonardo da Vinci e tanti altri grandi artisti che con le loro opere hanno fatto di questa città, un museo a cielo aperto. Attraversando piazze famose e strade di alta moda si comprende facilmente perché Firenze è chiamata la capitale dell’arte.

6° GIORNO: PISA

pisa

Gita alla Certosa di Calci, imponente complesso religioso che conserva ancora il misticismo dei monaci di clausura che lo abitarono fino al 1972. Ci spostiamo poi a Pisa, nella grande Piazza dei Miracoli, per ammirare la Torre Pendente, il battistero e il duomo dove c’è ancora la lampada di Galileo Galilei.

7° GIORNO: LUCCA

lucca

Visita a Lucca, città natale di Giacomo Puccini. Le mura rinascimentali tuttora intatte racchiudono un bellissimo centro storico, fatto di strette vie dove in un susseguirsi continuo di palazzi medievali, chiese e piccole piazze possiamo fare shopping e bere un buon cappuccino.